Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE10°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 11:07

Posti auto in via del Prato, ci si può abbonare

Prosegue l'iniziativa dell'amministrazione comunale di Pontassieve per decongestionare una delle vie più tartassate dalla sosta



PONTASSIEVE — Parcheggi in abbonamento in Via del Prato. Un’opportunità avanzata dall’amministrazione e nata dalla volontà di decongestionare Via Ghiberti e ridurre i problemi legati alla sosta, aumentando così le opportunità di sosta sia commerciale che residenziale.

Dopo aver chiuso la fase di manifestazione di interesse rivolta a cittadini e esercizi commerciali per poter affittare un posto auto nel parcheggio coperto di Via del Prato, nei prossimi giorni parte la fase dei contratti. 

L’Amministrazione dopo la risposte pervenute andrà, infatti, a stipulare un accordo con la società privata proprietaria del parcheggio per la disponibilità di circa 30 posti auto da concedere per la sosta ai tutti i richiedenti che saranno individualmente ricontattati. Il parcheggio si trova nel piano seminterrato del parcheggio multipiano di via del Prato, nelle adiacenze del Borgo al quale è collegato con un accesso pedonale diretto nella centrale Via Ghiberti all’altezza di Piazza Boetani. 

Il parcheggio – chiuso e coperto con accesso consentito esclusivamente con telecomando – si presta per le necessità di chi opera e risiede nella zona del centro storico ed è comodamente raggiungibile sia a piedi che in auto. Gli abbonamenti saranno rilasciati per un periodo minimo di tre mesi rinnovabili. L’abbonamento darà diritto ad un posto di sosta numerato e al rilascio dell’apposito telecomando per l’accesso.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla polizia Municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno