Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 27 gennaio 2017 ore 14:20

Rocambolesco inseguimento per le vie di S.Brigida

I carabinieri hanno dato la caccia a un'auto rubata. Ferito un militare, arrestato un ragazzo di 25 anni



PONTASSIEVE — Un inseguimento che si è concluso con qualche ferito e un arresto. E' quel che è accaduto nel pomeriggio di giovedì scorso per le strade di San Brigida dove una pattuglia dei carabinieri, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, ha intercettato un’auto rubata con a bordo quattro persone.

Ne è nata una caccia su strada, i veicoli si sono speronati e i quattro si sono dati alla fuga in campagna. Uno di loro, per cercare di fuggire, è saltato sul tetto dell’auto e ha scavalcato una recinzione facendosi male a una gamba. Per soccorrerlo è stato fatto intervenire il 118.

Nel frattempo i militari si sono messi alla ricerca degli altri tre fuggitivi nei boschi e un carabiniere è stato aggredito alle spalle perdendo momentaneamente i sensi. Ha riportato un lieve trauma cranico.

L’uomo fermato è stato sottoposto a un intervento chirurgico al Cto di Careggi. Si tratta di un albanese di 25 anni, in Italia senza fissa dimora. E' stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione in concorso. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che sul giovane pendeva anche un ordine di carcerazione emesso a giugno 2015 da tribunale di Cuneo, in sostituzione misura cautelare degli arresti domiciliari a seguito di trasgressione delle prescrizioni imposte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno