Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 15 luglio 2016 ore 11:03

Sbang!, la mostra itinerante

Dal 12 al 19 luglio saranno esposti, presso la biblioteca comunale, i disegni che hanno partecipato alla prima edizione del concorso



PONTASSIEVE — Da martedì 12 Luglio sarà allestita alla Biblioteca comunale di Pontassieve la mostra itinerante dei disegni del concorso "SBANG! - crea un personaggio da fumetto!", un progetto organizzato dal Sistema Documentario Integrato Mugello e Montagna Fiorentina, in collaborazione con l'Associazione Culturale La Bottega delle Arti varie.

Ai partecipanti, ragazzi dai 12-15 anni e dai 16-21 anni divisi in due categorie, è stato chiesto di elaborare un'illustrazione di un personaggio originale da fumetto a figura intera. 

Ai vincitori sono stati assegnati in premio dei corsi di disegno messi a disposizione della Scuola Internazionale di Comics di Firenze1 .

Nella mostra itinerante allestita in Biblioteca saranno esposti i lavori dei vincitori, fra cui l’elaborato della prima classificata nella categoria 12-15 anni che è di Pontassieve, dei menzionati e una selezione di lavori proposti dai ragazzi della Valdisieve. 

La mostra resterà in biblioteca fino a martedì 19 Luglio.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno