Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 16:30
Bollette dell'acqua più leggere per 175 famiglie

Sono state in tutto 177 le richieste di agevolazione presentate all'ufficio relazioni con il pubblico del Comune durante l'estate
PONTASSIEVE — Verifiche ultimate. Di 177 domande presentate, 175 potranno beneficiare dello sconto che, in base ai 33.443 euro messi a disposizione da Publiacqua, corrisponde ad una diminuzione del 67,2 per cento dell’importo in bolletta calcolato sulla base dei consumi 2015.
Gli utenti le hanno presentate tra il 20 luglio e il 20 settembre.
Da quest’anno le amministrazioni non si sono limitate a registrare le domande inoltrandole al soggetto gestore del servizio idrico, ma hanno gestito direttamente le istanze delineando i contributi in base al budget che il gestore Publiacqua ha messo a disposizione.
Al bando potevano accedere le famiglie residenti nel comune di Pontassieve e titolari di fornitura domestica con Isee non superiore ad 11mila euro che saliva a 13.700 in presenza di nucleo familiare numeroso, cioè composto da almeno cinque persone, di nucleo familiare composto esclusivamente da ultrasessantacinquenni o nucleo familiare con persone con attestazione di handicap o invalidità uguale o superiore al 67 per cento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI