Attualità martedì 14 febbraio 2017 ore 17:15
Settanta studenti diventano donatori di sangue

Con il progetto "Io Dono" i liceali dell'istituto Balducci saranno ospiti della Croce Azzurra per effettuare la visita d'idoneità
PONTASSIEVE — Domani, mercoledì 15 febbraio, e domani l’altro giovedì 16 febbraio circa 70 ragazzi dell’istituto superiore Ernesto Balducci saranno ospiti del Gruppo Donatori di Sangue della Croce Azzurra di Pontassieve per la visita d’ idoneità per poter diventare donatori.
La scuola ha aderito al progetto Io Dono, un progetto nato con la finalità di sensibilizzare i giovani a diventare donatori di sangue o plasma attraverso l’accesso e la conoscenza della struttura trasfusionale.
I ragazzi hanno già partecipato – la scorsa settimana – ad un dibattito sul tema “la donazione di sangue e i suoi componenti”, all’interno del quale è stata rilasciata la brochure “ Io dono” , un invito a prenotare l’accesso alla struttura trasfusionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI