QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 12°18° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 23 maggio 2019

Cronaca lunedì 01 aprile 2019 ore 13:04

Studentesse beccano il ladro negli spogliatoi

Il fatto è accaduto nella palestra dell’Istituto Balducci. Un giovane è stato denunciato dai carabinieri per tentato furto aggravato



PONTASSIEVE — Il fatto è accaduto nella tarda mattinata di sabato. Un giovane, poco più che maggiorenne, è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Rufina per tentato furto aggravato. 

Il ragazzo si sarebbe intrufolato prima all’interno dell’Istituto Balducci e, subito dopo, negli spogliatoi della palestra, dove è stato sorpreso a frugare negli zaini da alcune studentesse. Immediato l'allarme, che ha consentito ad alcuni docenti di intervenire prima ancora dell’arrivo dei carabinieri. Il giovane è stato bloccato mentre cercava di scappare. 

Durante la perquisizione dei militari il giovane sarebbe stato trovato inpossesso di alcune decine di euro, verosimilmente rubate dal portafogli di una studentessa. All’esterno dell’edificio scolastico i carabinieri hanno poi individuato un altro giovane 20enne. Ritenendo possibile il suo coinvolgimento nel tentativo di furto è stato sottoposto a perquisizione e trovato in posseso di un cavatappi, del cui possesso non ha saputo fornire giustificazioni. Durante il controllo, inoltre il giovane avrebbe minacciato ripetutamente i militari. Per lui, pur risultando estraneo all'episodio, è scattata quindi la denuncia sia per porto di oggetti atti ad offendere che per minaccia a pubblico ufficiale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca