Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PONTASSIEVE10°19°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 19 ottobre 2020 ore 18:00

"Sul coprifuoco c'è rischio di creare confusione"

La prima cittadina di Pontassieve commenta a QUInewsValdisieve l'ipotesi di istituire delle nuove zone rosse all'interno dei confini comunali



PONTASSIEVE — I sindaci metropolitani hanno chiesto rassicurazioni sulle nuove disposizioni della Presidenza del Consiglio, alle perplessità espresse dal primo cittadino di Firenze sono seguiti altri interventi.

QUInewsValdisieve ha raggiunto Monica Marini, sindaco di Pontassieve, che ha commentato "La norma inserita nel Dpcm in merito alla possibilità di chiudere strade o piazze nei centri urbani, laddove si possano creare situazioni di assembramento, crea problemi e preoccupazioni agli amministratori locali. Come ha sottolineato giustamente il presidente Anci Decaro e come ha ribadito anche il sindaco di Firenze, chiedendo una 'corresponsabilità dello Stato', questa norma non tiene conto dei mezzi che i sindaci hanno effettivamente a disposizione per attuare un provvedimento simile. Così il rischio è quello di creare solo confusione, e far perdere di senso alla norma. Mi auguro arrivino in queste ore indicazioni chiare su come procedere". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità