comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 05 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, neve in Liguria: in azione le squadre di soccorso della Protezione civile

Attualità lunedì 19 ottobre 2020 ore 18:00

"Sul coprifuoco c'è rischio di creare confusione"

La prima cittadina di Pontassieve commenta a QUInewsValdisieve l'ipotesi di istituire delle nuove zone rosse all'interno dei confini comunali



PONTASSIEVE — I sindaci metropolitani hanno chiesto rassicurazioni sulle nuove disposizioni della Presidenza del Consiglio, alle perplessità espresse dal primo cittadino di Firenze sono seguiti altri interventi.

QUInewsValdisieve ha raggiunto Monica Marini, sindaco di Pontassieve, che ha commentato "La norma inserita nel Dpcm in merito alla possibilità di chiudere strade o piazze nei centri urbani, laddove si possano creare situazioni di assembramento, crea problemi e preoccupazioni agli amministratori locali. Come ha sottolineato giustamente il presidente Anci Decaro e come ha ribadito anche il sindaco di Firenze, chiedendo una 'corresponsabilità dello Stato', questa norma non tiene conto dei mezzi che i sindaci hanno effettivamente a disposizione per attuare un provvedimento simile. Così il rischio è quello di creare solo confusione, e far perdere di senso alla norma. Mi auguro arrivino in queste ore indicazioni chiare su come procedere". 



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità