Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PONTASSIEVE9°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Lunedì 27 Febbraio 2017 ore 17:58

​Sulla Sieve a far rafting

Secondo raduno "Sentieri blu in Mugello e Valdisieve"L'appuntamento per sportivi, appassionati e curiosi è per il 4 e 5 marzo



PONTASSIEVE — Si avvicina il 2° raduno “Sentieri blu in Mugello e Valdisieve”, l’evento sportivo, in programma i prossimi 4 e 5 marzo, che prevede la discesa del fiume Sieve in rafting, kayak, canoa e sup. 

Lo organizza T-rafting, compagnia di rafting gestita da Aquaterra Asd di Firenze, col patrocinio di Uisp Area nazionale Acquaviva, Unione montana dei Comuni del Mugello, Unione dei Comuni di Valdarno e Valdisieve, Comune di Dicomano, oltre alla collaborazione di altri partner. Un’occasione per conoscere più da vicino gli sport fluviali ma anche per vivere il territorio, e la natura, lungo la “strada blu” che lo attraversa. E che la campionessa Costanza Bonaccorsi ha più volte solcato per i suoi allenamenti. 

La discesa si svolge su tratti facili, adatta quindi anche ai praticanti con poca esperienza e a tutti i tipi di imbarcazione e consiste in un week end multi sport di “acqua viva”, ovvero nella discesa del fiume Sieve dalla località Ponte a Vicchio fino a Scopeti (Rufina) con gommoni da rafting, kayak, canoa canadese, canoe gonfiabili, Sup, nei territori del Mugello e della Val di Sieve, in totale sicurezza”. Le tappe: tappa 1 sabato 4 marzo (9 Km circa di lunghezza), con partenza dalla località Ponte a Vicchio fino a Dicomano; tappa 2, domenica 5 marzo (7 Km circa di lunghezza) con imbarco a Dicomano e sbarco a Scopeti, nei pressi di Rufina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno