Cronaca mercoledì 28 giugno 2017 ore 15:03
Svanisce la truffa dell'abbraccio

Una coppia tenta di truffare un uomo per sfilargli l'orologio ma la vittima designata mette in fuga i ladri, poi rintracciati dai carabinieri
RUFINA — I Carabinieri di Pontassieve hanno denunciato in stato di libertà una coppia per tentato furto in concorso. I due, un tedesco di 25 anni, già con precedenti specifici, ed una rumena di 26 anni, incensurata, una volta individuata la vittima, un 64enne del posto, hanno provato ad attuare la truffa con oramai nota "Tecnica dell’abbraccio".
I due, una volta individuato l’uomo, nel centro di Rufina, hanno certato di distrarlo con saluti ed abbracci, per cercare di sfilare l’orologio dal polso, non riuscendoci però grazie alla reazione della vittima, che, accortosi del raggiro, metteva in fuga i due.
I Carabinieri, una volta venuti a conoscenza dell’episodio, si sono messi in cerca dei truffatori, rintracciandoli poco dopo in via Lisbona a Pontassieve.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI