Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 10:55
Quattro passi alla scoperta di Pontassieve

Primo appuntamento sabato 21 maggio con l'iniziativa "Passi di salute". Stavolta l'escursione sarà dedicata al centro storico del borgo
PONTASSIEVE — Primo appuntamento con Passi di salute, con una paseggiata alla scoperta di Pontassieve.
L'appuntamento si terrà sabato 21 maggio con ritrovo nel piazzale Ruffino alle 9,30 e arrivo alla Chiesa di San Francesco alle 11,30.
La passeggiata - semplice e accessibile a tutti – farà tappa nel centro storico di Pontassieve: Castel Sant'Angelo, Palazzo Sansoni Trombetta, l'atelier del Pittore Massimo Cantini, Borgo di Pontassieve, Ponte Mediceo e visita della Chiesa di San Francesco.
La passeggiata in compagnia per le vie del nostro paese o fra le nostre colline diviene così un vero e proprio laboratorio di benessere, sociale, culturale inteso nella sua totalità, attraverso il movimento ma anche la scoperta di luoghi caratteristici della nostra comunità per vedere e vivere luoghi inediti e luoghi di interesse storico-artistici del nostro territorio.
Il progetto Passi di Salute è nato in collaborazione tra il Comune di Pontassieve, la Asl 10, Uisp Solidarietà Firenze, Uisp- Delegazione Valdisieve, SPI CGIL lega di Pontassieve e Pelago, Auser, Soci Coop sezione Valdisieve, Croce Azzurra Pontassieve, Associazione Passeggiate nella Storia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI