Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 23 luglio 2020 ore 12:48

Fai, il castello di Sammezzano guida la classifica

Tra i luoghi toscani con più di mille voti ci sono le terme Tettuccio a Montecatini Terme, il chiostro di Buggiano Castello e l'abbazia di San Galgano



REGGELLO — Il Castello di Sammezzano a Reggello guida la classifica provvisoria nazionale dei Luoghi del cuore Fai con 13272 voti.  La raccolta voti  è sostenuta dalla cantante Irene Grandi e  dai comitati Savesammezzano e Fpxm, che da anni si battono per la tutela e la valorizzazione del sito e che si sono nuovamente mobilitati per chiederne il recupero e la fruizione, auspicando che possa diventare di proprietà pubblica.

Tra gli altri luoghi in Toscana che hanno raggiunto i mille voti ci sono l'abbazia di San Galgano a Chiusdino, Villa Medicea Ambrogiana a Montelupo Fiorentino, la stazione radiotelegrafica Guglielmo Marconi a Coltano, la chiesa di San Pantaleone Martire a Vinci, le terme Tettuccio a Montecatini Terme, il cammino di Santa Giulia che collega Livorno con Brescia e il chiostro di Buggiano Castello.

Si può votare fino al 15 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno