Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE10°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 27 maggio 2016 ore 09:00

Festa della Repubblica con la musica di Morricone

Un concerto in piazza con l'orchestra diretta da Massimo Cardelli e un convegno con i ragazzi delle scuole per parlare di Costituzione



REGGELLO — A Reggello la festa della Repubblica comincia già il 30 maggio con l'incontro con gli studenti della scuola Secondaria 'Guerri' di Reggello, coinvolti nell'iniziativa “Amare la Costituzione. Perché è importante conoscerla”. All'evento sarà presente il deputato Lorenzo Becattini insieme ai rappresentanti delle istituzioni locali e dell'amministrazione comunale. 

Il 2 giugno, ovviamente, si svolgeranno le celebrazioni ufficiali in piazza Potente alle 17.30. Dopo il tradizionale saluto delle
autorità scatterà l'ora del concerto eseguito dall’Orchestra dell’associazione musicale 'Giovanni da Cascia-Filarmonica G. Verdi' diretta da Massimo Cardelli. Saranno eseguite musiche di Morricone, De Han, Menken, Chostakovitch e Sousa. 

Se il maltempo dovesse rovinare la giornata, il concerto si svolgerà al palazzetto dello sport di via Latini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno