Attualità venerdì 13 maggio 2016 ore 12:54
Le iniziative della settimana della pace

Per due venerdì consecutivi appuntamento con la realtà dell'integrazione tra i popoli in una rassegna dedicata al diritto di asilo
REGGELLO — Anche il Comune di Reggello aderisce alla decima edizione della Settimana della pace organizzata dal centro interculturale di Pontassieve.
Due saranno le iniziative che si svolgeranno nel comune del Valdarno: venerdì 20 maggio alle 17,30 alla Pieve di Cascia ci sarà “Paesi al di là del mare” uno spettacolo messo in scena dalla Compagnia Teatri d’Imbarco, con la drammaturgia e la regia di Patrizia Mazzoni.
Venerdì 27 maggio alle 21 in Biblioteca Comunale ci sarà l’incontro “Corridoi Umanitari: la via possibile”: saranno presenti Suor Deema Fayyad, portavoce degli ospiti siriani nell’ambito del progetto per il Corridoio Umanitario a Casa Cares (casa di accoglienza della Diaconia Valdese), Luca Rasoti operatore dell’accoglienza, Noris Morandi avvocatessa ASGI, Sacko Ibrahim ospite della Diaconia Valdese e Nassira Camara mediatrice linguistico culturale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI