Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE10°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 17:46

Reggello omaggia le vittime delle foibe

Venerdì 10 febbraio l'amministrazione comunale celebra il giorno del ricordo della tragedia istriana. Gli orari dei festeggiamenti



REGGELLO — L'amministrazione comunale celebra venerdì 10 febbraio il Giorno del Ricordo, istituito dal parlamento italiano al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine
orientale.

A Reggello l’appuntamento è per le 10 nella sala consiliare. All’iniziativa denominata “Incontri e testimonianze” parteciperanno gli studenti delle terze classi della scuola secondaria di primo grado Guerri. Sarà presente Liana Sossi profuga istriana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno