Attualità giovedì 24 agosto 2017 ore 11:12
Un viaggio nei boschi, tra fantasia e realtà

Proseguono gli appuntamenti di “Naturalmente Reggello” ciclo di escursioni ed iniziative per presentare le aree protette del territorio comunale
REGGELLO — Sabato prossimo, 26 agosto, con ritrovo alle 15,30 al Centro Visite di Ponte a Enna si potrà fare un’escursione tra Druidi, storie e miti degli alberi. Durante il cammino saranno illustrate ai partecipanti le leggende e le storie fantastiche raccontate dagli alberi presenti sui sentieri.
Si inizieranno a conoscere le leggendarie “rune celtiche” e le entità legate al bosco. La camminata è adatta a tutti compresi i bambini (che dovranno però essere accompagnati da un adulto).
Al termine della passeggiata alle 17,45 ci sarà anche la possibilità di assistere all’ultimo concerto della rassegna Voci e suoni d’estate che si svolgerà proprio al Centro Visite di Ponte a Enna con protagonisti i “Saxofoni Cherubini”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI