Attualità mercoledì 01 febbraio 2017 ore 06:30
Nel 2017 tasse ferme e investimenti sul territorio

Il consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione. Ecco le novità più rilevanti
RIGNANO SULL'ARNO — Approvato, durante la seduta del consiglio comunale di lunedì scorso, il bilancio di previsione 2017.
Tra gli aspetti più rilevanti si segnala che le tariffe per i servizi a domanda individuale restano invariate così come non sono stati previsti aumenti per l’addizionale Irpef.
Nell’anno 2017 gli stanziamenti previsti a bilancio saranno completamenti attivati per gli interventi nelle opere, triplicando così gli investimenti sul territorio: si passa dai precedenti 800mila euro dello scorso anno ai 2 milioni e 360mila euro attuali.
E’ stato inoltre confermato il fondo straordinario per le emergenze sociali.
Il tutto, all'interno di un Comune praticamente a “indebitamento zero” visto che gli investimenti fatti nel corso degli anni passati sono stati quasi completamente saldati con un residuo passivo di cifre modeste da sostenere per i mutui ancora in essere.
“Con grande soddisfazione e orgoglio - ha commentato Daniele Lorenzini - approviamo quest’ultimo bilancio previsionale del mio mandato, mantenendo tutti quegli impegni presi nel 2012 con i cittadini per quanto riguardo il sociale. Il nostro impegno negli investimenti in opere pubbliche fatti in questi anni è stato chiaro: abbiamo sempre avuto come stella polare da seguire la risoluzione dei problemi che interessano la cittadinanza, tra cui l’abbattimento di barriere architettoniche, la sicurezza e il miglioramento della viabilità, la vivibilità delle strutture per tutti come il giardino dell’area Aquilone. Concludo ringraziando tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo risultato, mettendosi al servizio con il loro lavoro in questa legislatura delle necessità dei rignanesi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI