Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 18 agosto 2021 ore 15:00

Asilo, si rafforza il polo Zerosei

bambino asilo nido

Dal primo settembre riparte il progetto per i più piccoli con alcune novità L’assessore De Luise: “Una proposta educativa innovativa e completa”



RUFINA — Tutto pronto a Rufina per la prosecuzione di un progetto educativo innovativo. Dal 1° settembre, con l’apertura dell’asilo nido, riparte il Polo Zerosei.

Il progetto è nato nel 2018 grazie ad un protocollo d’intesa tra Comune di Rufina ed istituto comprensivo e permette, grazie alla contiguità tra la struttura del nido e quella della scuola materna, di stabilire un rapporto diretto tra i bimbi da 3 mesi a 6 anni.

La novità per l’anno educativo 2021-2022 è significativa: saranno accolti al nido 11 bambini in più, per un totale di ben 41 posti. Un impegno importante che viene incontro alle famiglie.

Il progetto Zerosei permette il passaggio dei piccoli alunni dal nido alla scuola dell’infanzia con l’obiettivo di realizzare un curricolo condiviso 0-6 attento ai bisogni e agli interessi autentici di ogni bambino e di ogni bambina, delle famiglie e della comunità, in cui educatrici e insegnanti condividono valori, obiettivi evolutivi, la concezione di processo educativo e di apprendimento.

“Per l'Amministrazione di Rufina il servizio del nido è stato sempre prioritario – spiega Stefania De Luise assessore alla Pubblica Istruzione - Abbiamo scelto di investire tanto e ulteriormente sul servizio 0-6, perché crediamo sia necessario e indispensabile dare delle risposte vere. Partiamo il 1° settembre con un polo Zerosei rafforzato e consolidato; offriremo una proposta educativa innovativa e completa che risponda ai nuovi bisogni educativi, sociali e culturali di qualità che senz’altro avrà delle ricadute positive sul servizio e sul territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno