comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 15°24° 
Domani 17°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 03 giugno 2020
corriere tv
2 giugno, Mattarella a Codogno: la visita al cimitero e poi l'applauso degli abitanti

Attualità lunedì 02 settembre 2019 ore 10:50

Cede la finestra al centro estivo, bambina ferita

Foto "Rufina che verrà"

Il gruppo consiliare 'Rufina che verrà' ha segnalato l'episodio avvenuto alla scuola elementare 'Mazzini' a pochi giorni dalla prima campanella



RUFINA — Una bambina è stata soccorsa durante un centro estivo alla scuola elementare 'Mazzini' di Rufina dopo che una finestra è caduta ferendola. A segnalare l'episodio è stato il gruppo consiliare 'Rufina che verrà' che, in una nota, ha spiegato di aver chiesto formalmente al sindaco di riferire su quanto avvenuto e sullo "stato effettivo di sicurezza degli edifici scolastici, soprattutto in vista dell'imminente avvio dell'anno scolastico". 

"Siamo molto dispiaciuti per la bambina coinvolta nell'incidente e molto preoccupati per quanto accaduto - hanno detto i consiglieri comunali Barducci, Scotti e Venturi - Serve urgentemente un punto della situazione sullo stato di sicurezza dei plessi scolastici di Rufina. Sono ormai quindici anni che le amministrazioni comunali investono nella sicurezza delle scuole, sbandierando questi interventi con una ostentazione eccessiva". 

Nella stessa nota i consiglieri si chiedono "come possa essere quindi successo un episodio simile, visti i copiosi e decantati lavori"



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità