Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 02 settembre 2019 ore 10:50

Cede la finestra al centro estivo, bambina ferita

Foto "Rufina che verrà"

Il gruppo consiliare 'Rufina che verrà' ha segnalato l'episodio avvenuto alla scuola elementare 'Mazzini' a pochi giorni dalla prima campanella



RUFINA — Una bambina è stata soccorsa durante un centro estivo alla scuola elementare 'Mazzini' di Rufina dopo che una finestra è caduta ferendola. A segnalare l'episodio è stato il gruppo consiliare 'Rufina che verrà' che, in una nota, ha spiegato di aver chiesto formalmente al sindaco di riferire su quanto avvenuto e sullo "stato effettivo di sicurezza degli edifici scolastici, soprattutto in vista dell'imminente avvio dell'anno scolastico". 

"Siamo molto dispiaciuti per la bambina coinvolta nell'incidente e molto preoccupati per quanto accaduto - hanno detto i consiglieri comunali Barducci, Scotti e Venturi - Serve urgentemente un punto della situazione sullo stato di sicurezza dei plessi scolastici di Rufina. Sono ormai quindici anni che le amministrazioni comunali investono nella sicurezza delle scuole, sbandierando questi interventi con una ostentazione eccessiva". 

Nella stessa nota i consiglieri si chiedono "come possa essere quindi successo un episodio simile, visti i copiosi e decantati lavori"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità