Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 19 giugno 2021 ore 07:00

Centri estivi, un sostegno alle famiglie

cento estivo
Foto di repertorio

Il Comune insieme a varie associazioni ha organizzato per le prossime settimane iniziative e momenti di socialità per i bambini del paese



RUFINA — Un sostegno concreto alle famiglie di Rufina: sono già in corso ed andranno avanti fino a tutti il mese di luglio i centri estivi organizzati dal Comune in collaborazione con associazioni ed altre realtà del territorio.

“Siamo sempre stati molto sensibili e attenti ai bisogni delle famiglie, per questo anche per quest'anno abbiamo strutturato delle proposte in collaborazione con vari soggetti del territorio per venire incontro alle esigenze delle famiglie – spiega il sindaco Vito Maida - e soprattutto per permettere ai bambini di recuperare momenti di condivisione e di socialità, di cui hanno bisogno”.

Questo in breve il programma dei centri estivi:

Centro Estivo Nido: dal 5 al 30 luglio, gestiti dalla Cooperativa Giocolare;

Centro Estivo Infanzia: dal 5 al 30 luglio, gestiti dalla Cooperativa Giocolare;

Centro Estivo Primaria: dal 28 Giugno al 16 luglio saranno organizzati dalla Polisportiva Tennis Club di Rufina.

Sono inoltre in via di organizzazione per le scuole elementari i centri estivi per le ultime due settimane di luglio insieme alla Uisp.

“Come amministrazione – aggiunge il sindaco - abbiamo deciso di destinare delle importanti risorse economiche, che andranno ad incidere sulle tariffe, sia con contributo diretto che fornendo il servizio del pranzo, oltre che mettere a disposizione i locali e le procedure di sanificazione nel pieno rispetto delle disposizioni anti-Covid. Desidero ringraziare tutte le associazioni e i volontari che si sono messi a disposizione – conclude Maida - per consentire a noi e alle famiglie di organizzare questi importanti momenti di socialità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno