Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTASSIEVE12°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 30 ottobre 2021 ore 16:23

Coronavirus, scuola chiusa per dieci giorni

Per motivi precauzionali è stata sospesa l’attività didattica dopo che una persona positiva al Covid è entrata in contatto con le due classi del plesso



RUFINA — La scuola di Contea chiude per qualche giorno per motivi precauzionali. Dopo che una persona – non è stato reso noto se un adulto o un minore – risultata positiva al Covid è entrata in contatto con le classi del plesso scolastico della frazione, è stato deciso di interrompere l’attività didattica per una decina di giorni. 

È stato il sindaco di Rufina, Vito Maida, ad annunciare poco fa via social la “Sospensione dell’attività didattica alla scuola dell’infanzia “Rodari” di Contea” per evitare possibili contagi.

“Dopo una seria valutazione insieme alla Asl e al Dirigente scolastico, abbiamo deciso di sospendere la didattica alla scuola dell’infanzia di Contea molto probabilmente fino al 9 novembre” spiega il primo cittadino.

“Il provvedimento si è reso necessario dopo la comunicazione e le indagini accurate effettuate da parte dell’autorità sanitaria di Firenze. Un provvedimento così forte per tutelare i bambini (che frequentano la scuola senza mascherina) e le loro famiglie, in quanto il caso accertato ha avuto contatti con tutte le due classi presenti nel plesso di Contea".

"I genitori dei bambini – conclude Maida - riceveranno comunicazioni più approfondite da parte dell’azienda sanitaria nelle prossime ore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità