Attualità sabato 18 febbraio 2017 ore 17:47
Ecco la app per le info della protezione civile

Si chiama UC. Valdarno e Valdisieve ed è la app che la Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve ha dedicato alle emergenze di Protezione Civile
RUFINA — Studiata per venire incontro alle necessità di comunicazione in caso di calamità naturali la app consentirà ai cittadini che la installeranno gratuitamente sui propri smartphone e tablet di ricevere notizie sempre aggiornate su allerta meteo ed eventi nazionali e locali che possono avere carattere emergenziale, oltre che avere a portata di mano informazioni utili sui comportamenti da tenere in caso di necessità.
La app consente all'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve di informare i cittadini sulle eventuali allerte meteo e su altre notizie relative alla sicurezza ed a emergenze di protezione civile in corso. Consente anche l'invio di messaggi e notizie riservate agli operatori del settore.
La App è strutturata in modo da assicurare il suo funzionamento anche in assenza di rete internet. Questo aspetto è particolarmente importante in quanto, nelle medie e grandi emergenze spesso i collegamenti alla rete vengono a mancare.
Un altro aspetto interessante è la possibilità di ricevere una notifica (sonora e/o vibrazione) alla pubblicazione di una nuova notizia, in modo da allertare immediatamente le persone interessate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI