comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 18°23° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 04 giugno 2020
corriere tv
Fase 3, Conte: 'Nostro indirizzo politico ha funzionato'

Attualità domenica 17 maggio 2020 ore 15:06

I cantieri si rimettono in moto

Publiacqua elenca gli interventi in corso e quelli in partenza in Valdisieve: 15 chilometri quadrati di asfaltature, lavori su acquedotto e fognature



RUFINA — Oltre 1,3 milioni di euro, più di 15 chilometri quadrati di asfaltature e tanti grandi cantieri per rimettere in moto l'economia del territorio. In una nota Publiacqua elenca gli interventi in corso e quelli in partenza in Valdisieve.

La fase uno dell'emergenza coronavirus non ha fermato gli interventi su reti ed impianti per garantire la continuità del servizio e quelli relativi ad opere già avviate, come ad esempio quelle di via delle Case Nuove a Londa, ma con l'inizio della fase 2 Publiacqua ha rimesso in moto la macchina dei suoi cantieri:

Lavori su acquedotto e fognatura

Sono in corso i lavori di risistemazione e rinnovo della rete fognaria del capoluogo di Rufina. Un intervento da 1 milione di euro a cui si aggiunge il lavoro di rinnovo della rete fognaria della località Stentatoio nel Comune di Pelago (600 mila euro).

E’ invece di fatto terminato (rimangono da eseguire solo i ripristini stradali) l’intervento di sostituzione di rete idrica e fognaria che ha interessato via della Case Nuove a Londa (1,3 chilometri di rete idrica e 200 metri di condotta fognaria nuova per un investimento di 450 mila euro).

Campagna di asfaltature

Nei prossimi giorni sono previsti oltre 15 mila metri quadri di ripristini stradali. 

Opere fondamentali per accompagnare la ripartenza dell’economia locale e che in questa prima fase di ripartenza si concentreranno sui comuni di Pontassieve e Pelago. 

A Pontassieve verranno interessate da  restyling via Matteotti, via Raffaello Sanzio, via della Resistenza, via Maglioni, via Don Minzoni, via Parigi e via Algeri.

Interessate anche le frazioni con il rinnovo dei tappeti stradali di via Bellini (Sieci), via della Torre (Molino del Piano), via Gobetti (Acone) e via del Castagnolo (Santa Brigida).

Nel Comune di Pelago, invece, il rinnovo del manto stradale interesserà via Alessandrini.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità