Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 02 novembre 2016 ore 13:14

Referendum, le ragioni del sì e del no a confronto

​L’associazione "RufinacheVerrà" ha organizzato, lunedì 7 novembre alla Casa del Popolo, un’iniziativa di approfondimento sul prossimo referendum



RUFINA — Un’iniziativa di approfondimento e confronto sul prossimo referendum sulla riforma Costituzionale, con un dibattito fra le ragioni del Sì e del No che saranno sostenute da due autorevolissimi esperti della materia.

Alla serata a sostegno del Sì ci sarà Maria Cristina Grisolia, docente ordinario di Diritto costituzionale generale presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Firenze.

Invece ad esporre e sostenere le tesi del No sarà Ugo De Siervo Presidente Emerito della Corte Costituzionale, già docente ordinario di Diritto costituzionale presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Firenze.

“Con l’imminente referendum del prossimo 4 dicembre i cittadini esprimeranno il loro voto sulla Riforma Costituzionale. Durante la serata, con l’aiuto di personalità di altissimo livello, proveremo a fornire strumenti di informazione in funzione di questa importante scelta, con l’obiettivo di entrare nel merito della riforma, per superare gli slogan” - dichiara il Presidente dell’Associazione RufinacheVerrà Daniele Venturi - “abbiamo fortemente voluto questo dibattito perché c’è bisogno di informazione e di confronto perché Rufina è un paese vivace in cui c’è tanta gente che ha voglia di partecipare. Siamo dispiaciuti che il dibattito, a partire dai temi locali, sia bloccato e non ci siano vere occasioni di confronto.“

“Ricordiamo infine che tramite la pagina Facebook dell’Associazione, abbiamo organizzato una campagna dal titolo #RufinaPartecipa, con la quale sarà possibile suggerire domande che nel corso della serata verranno rivolte, dai ragazzi dell’Associazione, ai Professori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità