Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTASSIEVE19°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 27 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Antartide, un enorme iceberg (grande come Roma) si è spezzato in due

Attualità mercoledì 20 gennaio 2021 ore 12:41

Si è chiuso il sipario, addio a Ferruccio

Se ne è andato a novanta anni Frassineti, amante dello spettacolo e costumista per passione. Il commosso ricordo del Piccolo Teatro di Rufina



RUFINA — Un vero signore, sempre col sorriso, una persona favolosa: sono alcuni dei messaggi con cui amici e conoscenti hanno voluto salutare sui social Ferruccio Frassineti deceduto un paio di giorni fa. Tutta Rufina piange la scomparsa – a 90 anni - di una persona gentile e affabile, appassionata da sempre di teatro insieme alla moglie. Sempre presente agli spettacoli, Frassineti ha dato una grande mano dietro le quinte curando sapientemente e nei minimi dettagli costumi e maschere per gli attori.

E proprio il Piccolo Teatro di Rufina ha voluto ricordarlo con un commosso messaggio sulla propria pagina Facebook: “Ci ha lasciati un grande amico, Ferruccio Frassineti. Per anni ha occupato con la sua Rosanna le poltroncine 113-115 e ci è stato vicino da sempre. Le sue mani instancabili hanno creato per noi costumi bellissimi: come dimenticare quelli meravigliosi di "Biancaneve e i sette nani" o quelli delle commedie di Augusto Novelli, oppure i cappellini de "La zia di Carlo", i costumi delle maschere veneziane e tanti, tanti altri, tutti curati nei particolari come solo un perfezionista raffinato quale lui era sapeva fare. Ci mancherai - concludono dall'associazione - amico generoso, mancherai a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti. Ora finalmente ti riposerai e, sicuramente, in pace. Un abbraccio da tutti noi”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità