Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTASSIEVE14°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 11 maggio 2021 ore 07:00

Spese scolastiche, chi può avere il contributo

materiale scolastico

Aperto il bando del “Pacchetto scuola”: la domanda va presentata entro il 31 maggio. L’assessore De Luise: “Misura oggi ancora più importante”



RUFINA — Il comune di Rufina informa che è stato pubblicato il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale meglio conosciuto come "Pacchetto scuola 2021-2022". C’è tempo fino al 31 maggio per la presentazione delle domande.

Il bando ha l’obiettivo di sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, materiale didattico e servizi scolastici) degli studenti appartenenti ai nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili. Possono presentare domanda le famiglie con figli che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado o iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale; con Isee non superiore all’importo di 15.748, 781.

“Il diritto allo studio è un fattore di sviluppo della persona che si riflette sull’intera collettività e va garantito sempre – afferma l’assessore alla Pubblica istruzione Stefania De Luise - Questa misura oggi è ancora più importante per quelle famiglie che vivono situazioni difficili e rese più evidenti dalle difficolta dell'emergenza sanitaria”.

Per avere maggiori informazioni e per scaricare il bando si può consultare il sito del Comune di Rufina https://www.comune.rufina.fi.it/eventi-notizie/pacchetto-scuola-anno-scolastico-20212022. Il bando completo e la domanda in forma cartacea possono essere richiesti all'ufficio Urp del Comune telefonando al numero 055-839651.

La domanda dovrà essere presentata dal genitore se lo studente/studentessa è minorenne o dallo studente/studentessa stesso se maggiorenne. Le domande degli studenti residenti nel Comune di Rufina in possesso dei requisiti prescritti nel bando dovranno essere debitamente compilate e inviate fino al 31 maggio prossimo. In alternativa la domanda può essere inviata mediante posta raccomandata o per PEC all’indirizzo comune.rufina@postacert.toscana.it; o consegnata in forma cartacea previo appuntamento con ufficio Urp al numero 055-839651.

Per qualsiasi comunicazione e per informazioni si può scrivere all’indirizzo pubblica.istruzione@comune.rufina.fi.it o chiamare il numero 055/8396532 in orari di ufficio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità