Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE10°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità martedì 11 maggio 2021 ore 07:00

Spese scolastiche, chi può avere il contributo

materiale scolastico

Aperto il bando del “Pacchetto scuola”: la domanda va presentata entro il 31 maggio. L’assessore De Luise: “Misura oggi ancora più importante”



RUFINA — Il comune di Rufina informa che è stato pubblicato il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale meglio conosciuto come "Pacchetto scuola 2021-2022". C’è tempo fino al 31 maggio per la presentazione delle domande.

Il bando ha l’obiettivo di sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, materiale didattico e servizi scolastici) degli studenti appartenenti ai nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili. Possono presentare domanda le famiglie con figli che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado o iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale; con Isee non superiore all’importo di 15.748, 781.

“Il diritto allo studio è un fattore di sviluppo della persona che si riflette sull’intera collettività e va garantito sempre – afferma l’assessore alla Pubblica istruzione Stefania De Luise - Questa misura oggi è ancora più importante per quelle famiglie che vivono situazioni difficili e rese più evidenti dalle difficolta dell'emergenza sanitaria”.

Per avere maggiori informazioni e per scaricare il bando si può consultare il sito del Comune di Rufina https://www.comune.rufina.fi.it/eventi-notizie/pacchetto-scuola-anno-scolastico-20212022. Il bando completo e la domanda in forma cartacea possono essere richiesti all'ufficio Urp del Comune telefonando al numero 055-839651.

La domanda dovrà essere presentata dal genitore se lo studente/studentessa è minorenne o dallo studente/studentessa stesso se maggiorenne. Le domande degli studenti residenti nel Comune di Rufina in possesso dei requisiti prescritti nel bando dovranno essere debitamente compilate e inviate fino al 31 maggio prossimo. In alternativa la domanda può essere inviata mediante posta raccomandata o per PEC all’indirizzo comune.rufina@postacert.toscana.it; o consegnata in forma cartacea previo appuntamento con ufficio Urp al numero 055-839651.

Per qualsiasi comunicazione e per informazioni si può scrivere all’indirizzo pubblica.istruzione@comune.rufina.fi.it o chiamare il numero 055/8396532 in orari di ufficio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno