Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 15:45

Steab, il sindaco al presidio con gli operai

Il sindaco Maida con i dipendenti Steab durante il presidio di oggi pomeriggio
Il sindaco Maida con i dipendenti Steab durante il presidio di oggi pomeriggio

Oggi pomeriggio iniziativa di Fiom-Cgil contro il licenziamento di 5 dipendenti. Maida: “Faremo di tutto per evitare la perdita dei posti di lavoro”



RUFINA — Il Sindaco di Rufina Vito Maida ha partecipato questo pomeriggio al presidio degli operai della Steab. L’azienda, situata nella zona industriale di Scopeti, ha infatti manifestato l’intenzione di licenziare 5 dipendenti. Al momento è stata richiesta una moratoria di un mese prima di procedere ai licenziamenti.

Per questo oggi pomeriggio i lavoratori sostenuti dalla Fiom/Cgil hanno organizzato un presidio per convincere la dirigenza a ritornare sui suoi passi.

“Ho partecipato al presidio dei lavoratori e di Fiom all’esterno dell’azienda Steab per mostrare loro tutto il mio sostegno – afferma il sindaco di Rufina Vito Maida -.Mi auguro di cuore che la dirigenza dell’azienda cambi idea e non proceda al licenziamento di questi lavoratori". 

"Un pensiero - aggiunge il primo cittadino rufinese - va anche alle famiglie delle cinque persone che rischiano il posto di lavoro; a loro voglio dire che faremo tutto il possibile per scongiurare questa eventualità. Sarò a fianco dei lavoratori in tutte le iniziative per scongiurare il licenziamento. È già prevista un’assemblea pubblica a Contea per il 6 settembre alle 21 al Circolo Arci”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità