Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 08 giugno 2021 ore 10:00

Tanti eventi per una domenica speciale

mercatino Rufina
Foto di repertorio

Doppio appuntamento nella giornata del 13 giugno: la Festa del Volontariato e il mercatino “Arte&Ingegno” animeranno il centro cittadino



RUFINA — Doppio appuntamento domenica prossima, 13 giugno, a Rufina con la Festa del Volontariato e il mercatino “Arte&Ingegno”.

Per tutta la giornata in piazza Umberto I ci sarà il secondo appuntamento con “Arte&Ingegno” (previsto ogni seconda domenica del mese) organizzato dal Comune e dall’Associazione Commercianti, e che prevede - oltre alle bancarelle - l’apertura di tutti i negozi del capoluogo.

Ad arricchire la giornata ci sarà la Festa del Volontariato che avrà quest’anno come tema centrale “Avrò cura di te”. L’iniziativa è organizzata dalla Consulta del Volontariato di Rufina e si aprirà alle 11,30 nella Propositura con la celebrazione della Santa Messa dedicata a tutti gli operatori del volontariato Subito dopo ci sarà la benedizione dei nuovi mezzi della Misericordia. Quindi, alle 15,30 è in programma la caccia al tesoro per i più piccoli, organizzata dall’Oratorio di Rufina “Don A. Fabbri”.

Alle 17,30 nei locali della Misericordia di via Celli si terrà l’incontro-dibattito dal titolo “Importanza del Terzo Settore e il ruolo del Volontariato oggi” con il saluto del sindaco di Rufina Vito Maida, l’intervento dell’Assessora Daniela Galanti, la prestigiosa presenza di Claudia Fiaschi Portavoce del Forum Terzo Settore e la testimonianza di don Mauro Frasi parroco di Montevarchi sul progetto “Casa famiglia”.

All’interno del mercatino" Arte&Ingegno" saranno presenti gli stand della Consulta del Volontariato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità