Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 11:29

Via Piave, parte la sistemazione dei marciapiedi

pedone
Foto di repertorio

Intervento atteso e importante per la sicurezza dei pedoni lungo la transitata strada statale: 70.000 euro la spesa prevista per l’opera



RUFINA — Partiranno nei prossimi giorni i lavori di rifacimento dei marciapiedi in via Piave a Rufina. Lo ha comunicato il sindaco Vito Maida durante l’ultimo consiglio comunale.

Si tratta di un intervento molto atteso, perché via Piave è situata sulla strada statale 67 nei pressi della strettoia legata alla presenza del ponte sul torrente Rufina, dove poi si snodano una curva importante e, subito dopo, un incrocio particolarmente pericoloso con via Fabbri e via Battisti (più conosciuta come corso della Nave).

L’intervento riguarderà un tratto lungo 150 metri su entrambi i lati della carreggiata e le intersezioni con via Fabbri e via Battisti, sarà realizzato in modo simile ai marciapiedi già presenti nel capoluogo con listelli cls autobloccanti. Il costo complessivo è di 70.000 euro, i lavori sono già stati affidati ad una ditta specializzata.

“Si tratta di un intervento molto importante per i nostri cittadini e soprattutto per la messa in sicurezza dei pedoni in un tratto di strada ad alta densità di traffico – spiega il sindaco Maida -. Il tutto nell’attesa che si sblocchi il progetto che ci porterà finalmente alla realizzazione della variante alla strada statale 67 nell’abitato di Rufina, opera che si mostra ogni giorno sempre più necessaria”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità