Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE11°19°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
lunedì 17 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni e l'idea di Palazzo Chigi: «Sono pronta a fare quello che gli italiani mi chiedono»

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 17:04

“Albergo diffuso”, Petronici rilancia l’idea

San Godenzo
San Godenzo

Il referente di “Difendi San Godenzo” coglie l’occasione della prossima esposizione del dipinto di Dante per riproporre l’iniziativa turistica



SAN GODENZO — “Difendi San Godenzo si felicita della notizia che gli Uffizi hanno restaurato il ritratto di Dante realizzato dal pittore rinascimentale Andrea del Castagno, che verrà esposto anche nel comune di San Godenzo” dicono dal Comitato. “Una bellissima occasione, sempre Covid permettendo, per portare una bella iniziativa che incentiva il turismo considerata anche l'importanza che ha Dante per il nostro territorio”.

Il movimento coglie l’occasione della mostra del dipinto che si terrà la prossima estate al “Centro visite” nella frazione di Castagno d’Andrea (vedi articolo collegato) per rilanciare l’idea - proposta qualche tempo fa – del cosiddetto “albergo diffuso”.

Cristian Petronici, referente di “Difendi San Godenzo”, ricorda il senso dell’iniziativa che ora, si augura, potrebbe trovare compimento.

“La nostra proposta più importante fa riferimento al turismo ed è quella di creare una sinergia tra Comune, Pro loco e privati, proprietari di attività e strutture ricettive. Ad oggi il turista visita il nostro territorio solo un giorno, mordi e fuggi. Dalla sinergia tra ristoranti, bar, bed and breakfast, Comune e associazioni vorremmo che si sviluppasse e implementasse il progetto di albergo diffuso. Potremmo creare dei pacchetti turistici che l’amministrazione si incaricherebbe di pubblicizzare: ad esempio una colazione al bar, un pranzo nel ristorante o al sacco, e così via”. 

L’iniziativa – così come quella di costituire a San Godenzo un’area camper – potrebbe trovare ora nuovo slancio in occasione dell’evento culturale.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Centro: l’infezione continua a diffondersi nell’area. I dati di oggi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS