Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca martedì 07 febbraio 2023 ore 10:43

Bimbo travolto da rimorchio, denunciato camionista

Un autotrasportatore di 60 anni è stato individuato e denunciato dai carabinieri in relazione ad un investimento stradale avvenuto a San Godenzo



SAN GODENZO — Lesioni personali stradali gravi e fuga del conducente, sono le accuse rivolte ad un cittadino rumeno di 60 anni, residente fuori regione, in relazione all'investimento di un bimbo avvenuto nel centro di San Godenzo.

L’incidente risale ad Ottobre scorso quando l'uomo, alla guida di un autoarticolato, avrebbe investito con la parte posteriore del rimorchio, un bambino di 10 anni che camminava lungo il margine della carreggiata, senza fermarsi. 

Il minore, soccorso da alcuni passanti e trasportato all’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze, ha riportato fratture al bacino ed agli arti inferiori, fortunatamente senza ulteriori conseguenze. 

I militari, informati solo in un secondo momento dell’accaduto, hanno ricostruito la dinamica del sinistro, riuscendo, grazie anche alle telecamere di videosorveglianza ed ai lettori targa dei Comuni limitrofi, ad individuare il mezzo pesante coinvolto, risultato appartenente ad una ditta di trasporti lucana. Pur avendo identificato il conducente in breve tempo, solo nei giorni scorsi l’uomo, all’estero per lavoro, è stato rintracciato sul territorio nazionale: per lui è così scattata la denuncia in stato di libertà, il bambino è invece in fase di ripresa dopo una lunga degenza per i traumi ossei riportati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno