Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 11:00

Bosco e sterpaglie in fiamme, ore per domarle

La zona andata a fuoco (foto della Vab Valdisieve)

Ingente dispiegamento di forze in località Pruneta dove ieri son andati a fuoco circa due ettari di terreno in una zona impervia



SAN GODENZO — Due ore di intervento per domare le fiamme e poi al lavoro fino a serata inoltrata per bonificare la zona. Dieci veicoli antincendio, un elicottero, due squadre di volontari della Vab Valdisieve oltre a quelle del Mugello e Bagno a Ripoli, Anpas 21, Difesa Appennino, Unione dei Comuni e Vigili del Fuoco. 

Questo il bilancio dell’azione condotta ieri pomeriggio in località Pruneta - nel comune di San Godenzo – dove sono andati a fuoco quasi due ettari di terreno, tra sterpaglie e bosco. 

Un lavoro reso complesso dalla particolare posizione della zona impervia interessata dal rogo: “Le operazioni sono state svolte quasi tutte a mano in quanto il fronte non era raggiungibile, se non parzialmente, con i mezzi fuoristrada” hanno spiegato i volontari della Vigilanza antincendi boschivi della Valdisieve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità