Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 11:00
Bosco e sterpaglie in fiamme, ore per domarle

Ingente dispiegamento di forze in località Pruneta dove ieri son andati a fuoco circa due ettari di terreno in una zona impervia
SAN GODENZO — Due ore di intervento per domare le fiamme e poi al lavoro fino a serata inoltrata per bonificare la zona. Dieci veicoli antincendio, un elicottero, due squadre di volontari della Vab Valdisieve oltre a quelle del Mugello e Bagno a Ripoli, Anpas 21, Difesa Appennino, Unione dei Comuni e Vigili del Fuoco.
Questo il bilancio dell’azione condotta ieri pomeriggio in località Pruneta - nel comune di San Godenzo – dove sono andati a fuoco quasi due ettari di terreno, tra sterpaglie e bosco.
Un lavoro reso complesso dalla particolare posizione della zona impervia interessata dal rogo: “Le operazioni sono state svolte quasi tutte a mano in quanto il fronte non era raggiungibile, se non parzialmente, con i mezzi fuoristrada” hanno spiegato i volontari della Vigilanza antincendi boschivi della Valdisieve.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI