Attualità martedì 23 maggio 2017 ore 17:39
La soffitta arriva in piazza

Domenica 28 maggio nel Comunello di Casale dalle 10 alle 19 ci sarà la prima edizione di “Svuota la Cantina”, scambio e vendita di oggetti usati
SAN GODENZO — Una giornata da passare immersi nel verde delle foreste di San Godenzo. Domenica 28 maggio nel Comunello di Casale dalle 10 alle 19 ci sarà la prima edizione di “Svuota la Cantina” mostra, scambio e vendita di oggetti usati. Durante la giornata sarà anche a disposizione un bar anche con specialità tipiche del territorio.
A Casale esiste, ancora oggi, il “Comunello” un “Uso civico”, cioè un bene che appartiene al popolo, istituito nella seconda metà del 1700. Il popolo di Casale ha mantenuto vivo questo legame riconoscendo al Comunello tradizione e attualità nel passare del tempo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI