Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 20 giugno 2021 ore 07:00

“Tu sì che Dantes”, il talent show sul sommo Poeta

cantante
Foto di repertorio

Nuovo evento nell’ambito delle celebrazioni di “Dante&Andrea”: per partecipare basta essere appassionati dell’Alighieri. Aperte le iscrizioni



SAN GODENZO — E sul sommo poeta ora c’è anche un talent show. Si chiama “Tu sì che Dantes” l’iniziativa organizzata a San Godenzo nell’ambito delle celebrazioni “Dante&Andrea” per i settecento anni dalla morte dell’Alighieri e i seicento dalla nascita di Andrea del Castagno.

“Si tratta – spiegano gli organizzatori - di un talent tutto incentrato sul Sommo Poeta dove i partecipanti potranno sfruttare tutte le arti per coinvolgere il pubblico con la loro passione per Dante”.

“Ami Dante Alighieri? Mostracelo in tutte le salse: puoi sbizzarrirti declamando, cantando, ballando o con qualsiasi altra arte, basta che la tua passione ci colpisca. “Tu sì che Dantes” il talent show dell’estate sul tema di Dante Alighieri si svolgerà il 10 luglio alle ore 21 a Casale nel comune di San Godenzo.

Il talent è solo uno dei momenti dedicati all’autore della Divina Commedia. “Dopo i grandi successi degli eventi delle scorse settimane come la passeggiata – spettacolo intitolata “Dalla selva oscura alla vita nuova”, la “Giornata dantesca all’Acquacheta” e le inaugurazioni dell’itinerario dantesco “Nel mezzo del cammin di San Godenzo”, del riqualificato arredo urbano e di uno splendido affresco raffigurante i luoghi danteschi di San Godenzo, il paese si prepara al talent show dell’estate”. E tante altre sono le iniziative in calendario per le prossime settimane.

Per iscrizioni (già aperte) e info: mail ufficiostampa@comune.san-godenzo.fi.it o tel. 3398115141 / 055-8373820.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno