Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:12 METEO:PONTASSIEVE21°36°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 29 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Montano saluta la scherma tra le lacrime: «Mi fa paura il salto nel buio da domani»

Attualità domenica 20 giugno 2021 ore 07:00

“Tu sì che Dantes”, il talent show sul sommo Poeta

cantante
Foto di repertorio

Nuovo evento nell’ambito delle celebrazioni di “Dante&Andrea”: per partecipare basta essere appassionati dell’Alighieri. Aperte le iscrizioni



SAN GODENZO — E sul sommo poeta ora c’è anche un talent show. Si chiama “Tu sì che Dantes” l’iniziativa organizzata a San Godenzo nell’ambito delle celebrazioni “Dante&Andrea” per i settecento anni dalla morte dell’Alighieri e i seicento dalla nascita di Andrea del Castagno.

“Si tratta – spiegano gli organizzatori - di un talent tutto incentrato sul Sommo Poeta dove i partecipanti potranno sfruttare tutte le arti per coinvolgere il pubblico con la loro passione per Dante”.

“Ami Dante Alighieri? Mostracelo in tutte le salse: puoi sbizzarrirti declamando, cantando, ballando o con qualsiasi altra arte, basta che la tua passione ci colpisca. “Tu sì che Dantes” il talent show dell’estate sul tema di Dante Alighieri si svolgerà il 10 luglio alle ore 21 a Casale nel comune di San Godenzo.

Il talent è solo uno dei momenti dedicati all’autore della Divina Commedia. “Dopo i grandi successi degli eventi delle scorse settimane come la passeggiata – spettacolo intitolata “Dalla selva oscura alla vita nuova”, la “Giornata dantesca all’Acquacheta” e le inaugurazioni dell’itinerario dantesco “Nel mezzo del cammin di San Godenzo”, del riqualificato arredo urbano e di uno splendido affresco raffigurante i luoghi danteschi di San Godenzo, il paese si prepara al talent show dell’estate”. E tante altre sono le iniziative in calendario per le prossime settimane.

Per iscrizioni (già aperte) e info: mail ufficiostampa@comune.san-godenzo.fi.it o tel. 3398115141 / 055-8373820.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Centro: dopo lo stop di ieri l’infezione riprende a colpire. Ecco dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

STOP DEGRADO