Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 17 maggio 2023 ore 19:10

Meteo, prorogata l'allerta arancione

fiume piena
Corsi d'acqua in piena in Alto Mugello

Resta alto il rischio idrogeologico legato alle intense precipitazioni fra piogge e nubifragi. Attenzione al vento in alcune aree regionali



TOSCANA — E' stata prorogata in Toscana l'allerta meteo arancione per rischio idraulico del reticolo minore e rischio idrogeologico, con possibilità di temporali e forte vento. Ad emettere il nuovo bollettino di allerta valido fino alle 13 di domani giovedì 18 Maggio è stata la sala operativa della protezione civile regionale.

L’allerta è di colore ‘arancione’ per il Casentino, la Romagna toscana e la Valtiberina e di colore ‘giallo’ per il resto delle province di Arezzo, Firenze, Prato, Pistoia, Pisa e Lucca. 

Deboli precipitazioni e temporali possibili anche su resto della regione.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

A causa di una depressione centrata sul medio Adriatico nella seconda parte della giornata di oggi, mercoledì 17, si avranno deboli piogge sulle zone appenniniche - in particolare quelle rivolte sui versati adriatici - con cumulati medi e massimi poco significativi. 

Ci saranno inoltre piogge o brevi rovesci e temporali sulle zone centro-meridionali, soprattutto quelle prossime alla costa livornese e grossetana, con cumulati medi non significativi.

Domani, giovedì, la situazione sarà simile, con deboli precipitazioni sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino nella prima parte della giornata e rovesci sparsi dal pomeriggio sulle zone centro-meridionali.

Per quanto riguarda il vento, sono previste raffiche di Tramontana/Grecale fino a 70-80 chilometri orari sui crinali appenninici, fino a 50-60 chilometri orari in collina e fino a 40-50 chilometri orari in pianura, sottovento ai rilievi.

Mare molto mosso a largo sia oggi che domani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità