Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTASSIEVE18°29°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Cronaca giovedì 23 febbraio 2017 ore 13:00

Il 'faccendiere' arrestato per bancarotta

In carcere Valeriano Mureddu per evitare il rischio di inquinamento delle prove nell'ambito dell'inchiesta sull'azienda di imballaggi Geovision



AREZZO — La custodia cautelare per Valeriano Mureddu è stata disposta dal procuratore capo di Arezzo Roberto Rossi e notificata dalla Guardia di Finanza. A suo carico l'accusa di bancarotta fraudolenta della Geovision. Il provveddimento è scattato per evitare il rischio di inquinamento delle prove e di reiterazione del reato. Secondo gli inquirenti la Geovision, con sede a Civitella in Valdichiana e dichiarata fallita, sarebbe riconducibile a Mureddu anche se lui non risulta formalmente come titolare. 

Nel corso delle indagini è emerso che decine di milioni di euro sarebbero stati stornati in modo fraudolento dai conti dell'azienda ad altri intestati a persone e società. 

Gli investigatori ritengono che nel 2015 sempre Mureddu avrebbe cercato di acquisire anche l'Arezzo calcio e l'azienda di abbigliamento Cantarelli.

Non ci sarebbero collegamenti fra questa inchiesta e quella sul crack di Banca Etruria, a parte il fatto che Mureddu, stando alle rivelazione di Flavio Carboni, avrebbe accompagnato il padre dell'allora ministro Maria Elena Boschi, Pierluigi, dallo stesso Carboni quando i vertici dell'istituto aretino cercavano un nuovo direttore generale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Roberto Galeotti, comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità