Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca sabato 23 dicembre 2023 ore 08:29

Controlli sui dolci tipici, ispezioni e sequestri

Durante i controlli sulle attività di produzione e vendita i Nas hanno riscontrato 10 irregolarità in 4 province toscane



FIRENZE — Hanno toccato anche la Toscana i controlli eseguiti su tutto il territorio nazionale dal comando dei carabinieri per la tutela della salute sui prodotti dolciari tipici delle festività.

Nel corso delle verifiche sono state individuate e sequestrate 39 tonnellate di prodotti dolciari e materie prime, perché in cattivo stato di conservazione o tenute il locali non idonei.

Gli accertamenti hanno riguardato tutte le fasi di produzione, distribuzione e vendita al dettaglio. In Toscana i Nas di Firenze hanno svolto complessivamente 15 controlli in esercizi di produzione e vendita, rilevando irregolarità in 10 casi: 3 in provincia di Firenze, una in provincia di Prato, 4 nel Pistoiese e 2 nel Senese.

Le non conformità hanno riguardato carenze strutturali e igienico sanitarie e in due casi, uno in provincia di Firenze e uno in provincia di Siena sono state rilevate irregolarità nella etichettatura dei prodotti che sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro