Cronaca giovedì 31 luglio 2025 ore 17:00
Muore il comandante Galeotti, Toscana in lutto

Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Roberto Galeotti, comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze
FIRENZE — Morte comandante polizia provinciale Firenze, il cordoglio di Giani
“Una notizia che ci lascia sgomenti. Trasmetto il mio cordoglio e i miei sentimenti di vicinanza alla famiglia e ai colleghi del Comandante Galeotti”. Con queste parole il presidente della Regione Eugenio Giani ha espresso cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Roberto Galeotti, comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze venuto a mancare ieri in seguito ad un malore.
"Apprendiamo sgomenti questa brutta notizia - dichiara la sindaca di Firenze Sara Funaro - e ci stringiamo ai familiari, ai colleghi e agli amici di Roberto".
Il sindaco di Campi Bisenzio e consigliere metropolitano Andrea Tagliaferri ne ricorda l'impegno e la dedizione al servizio pubblico. "Apprendo con dolore la notizia della scomparsa del Comandante della Polizia Provinciale Roberto Galeotti - dichiara Tagliaferri - Nel mio ruolo di primo cittadino e di Consigliere Metropolitano esprimo, anche a nome del gruppo consiliare Territori Beni Comuni, vicinanza e cordoglio alla famiglia, ai colleghi e a tutti coloro che lo hanno conosciuto, unendomi nel ricordo e nella gratitudine per l'impegno e la dedizione con cui ha servito le istituzioni e la comunità".
Anche la sindaca di Fucecchio Emma Donnini, consigliera della Città Metropolitana di Firenze delegata alla Polizia provinciale, ha espresso vicinanza ai familiari del comandante. Oggi il Consiglio del Comune di Fucecchio ha osservato un minuto di silenzio in sua memoria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI