Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 01 dicembre 2023 ore 11:06

Lavori sui binari Av, fine settimana di ritardi e disagi

treno alta velocità

Per due giorni sarà chiusa la linea Firenze-Roma, così da consentire la manutenzione della tratta. Tutte le modifiche alla circolazione dei treni



FIRENZE — Fine settimana senza Alta velocità sulla linea Firenze-Roma, il 2 e 3 Dicembre, per consentire lavori di manutenzione a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo Fs Italiane. 

In particolare saranno rinnovati alcuni scambi tra Firenze Rovezzano e Valdarno, presso il posto di comunicazione di San Donato.

Nei lavori, fa sapere la stessa Rfi, saranno impegnate oltre 30 maestranze tra tecnici della società ferroviaria e delle imprese appaltatrici, nonché numerosi mezzi d’opera. L'investimento complessivo di circa 3 milioni di euro.

Ma ecco tutte le modifiche alla circolazione ferroviaria per chi deve mettersi in viaggio da e verso la capitale.

I Treni Alta Velocità e Intercity tra Firenze e Roma e viceversa percorreranno tra, Firenze Rovezzano e Valdarno, la linea convenzionale con conseguenti variazioni di percorso, allungamento dei tempi di percorrenza e cancellazioni.

I Treni Intercity della relazione Roma-Trieste e viceversa saranno invece deviati via Orte-Falconara, con perdita di alcune fermate (Prato, Firenze Rifredi, Firenze Campo Marte, Arezzo, Terontola, Chiusi) e modifiche di orario.

I Treni Regionali da Firenze per Arezzo/Roma, Chiusi e Foligno, da Firenze per Borgo San Lorenzo via Pontassieve e da Arezzo/Montevarchi per Prato/Vernio saranno interessati da allungamenti dei tempi di percorrenza, sostituzioni con autobus, cancellazioni totali o limitazioni di percorso. Prevista una riprogrammazione del servizio, sostituzioni con bus e modifiche degli orari con aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la riprogrammazione del proprio viaggio.

Nei 4 giorni (dal lunedì al giovedì) che seguiranno il fine settimana dei lavori, sarà istituita una riduzione di velocità nelle località interessate dai cantieri, con modifica degli orari per alcuni treni Regionali in servizio tra Firenze e Arezzo/Roma e Firenze/Perugia/Foligno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro