Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTASSIEVE13°26°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Sport mercoledì 25 ottobre 2023 ore 18:40

Tour de France 2024, svelato il percorso, partenza in Toscana

ciclisti

Il tracciato è stato presentato nella capitale francese. Per la prima volta la Grande Boucle prenderà il via in Italia, da Firenze



PARIGI — Via al conto alla rovescia verso il Grand Depart del Tour de France 2024, per la prima volta in Italia, in Toscana a Firenze. E c'è il tracciato, presentato oggi a Parigi con l'illustrazione dell'intera gara. Il percorso fiorentino dalle Cascine punterà a piazza della Signoria, dove ci saranno il taglio del nastro e lo start istituzionale. 

Giovedì 27 Giugno al piazzale Michelangelo ci sarà la presentazione delle squadre, mentre il quartier generale del Grand Depart del Tour sarà al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. 

La partenza del Tour de France 2024 è fissata al 29 Giugno, 206 chilometri da Firenze a Rimini con passaggio da Bagno a Ripoli, Pontassieve, Pelago, Rufina, Dicomano, San Godenzo. Quindi dal valico dei tre Faggi la carovana gialla si dirigerà verso la Romagna.

La seconda tappa il 30 Giugno porterà la gara lungo 200 chilometri da Cesenatico a Bologna, poi la terza il 1° Luglio (229 chilometri, la più lunga in assoluto) per velocisti da Piacenza a Torino. In Italia anche la partenza della quarta frazione da Pinerolo il 2 Luglio.

Il tracciato di gara

Il tracciato di gara

È la 25a volta che il Tour parte da fuori della Francia (la prima volta nel 1954 da Amsterdam) e per la prima volta in 121 anni di storia parte dall’Italia


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stata prorogata la scadenza per la misura che tende una mano ai Comuni che vogliono realizzare spazi pubblici per la sosta. Ecco le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità