Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:PONTASSIEVE16°26°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 13 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Femminicidi, Andrea Carnevale: «Mio padre uccise mia madre con un’ascia. Dolore che non passa»
Femminicidi,  Andrea Carnevale: «Mio padre uccise mia madre con un’ascia. Dolore che non passa»

Cronaca martedì 29 luglio 2025 ore 13:41

Gattino randagio incastrato in un tubo

Il micio era rimasto bloccato a testa in giù. Soccorso e liberato dai vigili del fuoco, è stato adottato dalla proprietaria di casa



PELAGO — Si era intrufolato all'interno di un tubo di sfiato per l'aerazione del vespaio di un'abitazione, ed era rimasto incastrato a testa in giù. Disavventura a lieto fine per un gattino, liberato dai vigili del fuoco e adottato dalla proprietaria di casa. 

Questa mattina era un piccolo randagio, ma adesso non lo è più.

L'allarme è scattato intorno alle 8 di questa mattina. In soccorso del micio sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Pontassieve che, per liberarlo, hanno rotto parte del muro e tagliato la tubazione.

Il piccolo gattino, fortunatamente in buone condizioni, è stato affidato alla proprietaria dell’abitazione. Lo ha subito portato dal veterinario per un controllo e ha deciso di adottarlo, chiamandolo affettuosamente "Tubo", in ricordo di questa disavventura a lieto fine, che da piccolo randagio lo ha portato ad una nuova vita e all'amore di quella che adesso è la sua famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno