QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 8° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 28 gennaio 2020

Attualità giovedì 26 settembre 2019 ore 16:40

Porta a scuola il bimbo cieco, è nonno d'Italia

Romano Carletti

Romano Carletti 84 anni è nonno dell'anno. Riceverà il premio a Roma. Carletti accompagna tutti i giorni a scuola un bimbo cieco dalla nascita



PELAGO — Romano Carletti è nonno dell'anno, nonno  adottivo, ma comunque nonno. Carletti 84 anni vive alla Consuma paesino tra Arezzo e Firenze, e accompagna tutte le mattine a scuola un bimbo di sei anni cieco dalla nascita. 

Il bimbo, figlio di due macedoni arrivati in Italia per curarlo, non poteva andare a scuola perché a bordo dello scuolabus non c'era l'assistenza di cui i bambini non vedenti avrebbero bisogno. Il padre è taglialegna e alzandosi all'alba non poteva accompagnarlo, la madre senza patente. Così Romano Carletti ha deciso di portare quel bambino figlio dei suoi vicini di casa a scuola tutti i giorni, macinando chilometri tra la Consuma e Pelago dove c'è la scuola.

Dopo il Pegaso D'oro consegnatogli dalla Regione Toscana, adesso Romano Carletti verrà premiato a Roma per questo suo gesto di solidarietà e amore il 2 ottobre, giorno della festa dei nonni, come "nonno d'Italia".



Tag

Meloni: "Fratelli d'Italia vero vincitore delle elezioni"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità