Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PONTASSIEVE18°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità sabato 22 ottobre 2016 ore 12:34

Vittime salvabanche in protesta a casa di Renzi

Strade blindate e polizia in assetto antisommossa nel paese dove vive il premier per la manifestazione dei risparmiatori della Popolare di Vicenza



PONTASSIEVE — Una selva di cartelli e di slogan contro la dirigenza della Popolare di Vicenza e contro il governo, definito "complice" delle manovre che hanno portato alla svalutazione delle azioni in possesso dei risparmiatori. Operazioni che, dal prezzo fissato a 62,5 euro per azione nel 2011, ha portato poi il valore dei titoli a 10 centesimi di euro. 

Tutto attraverso meccanismi ai quali i risparmiatori non hanno potuto sottrarsi perché, si legge nel loro volantino, il loro "diritto di recesso era stato sospeso". Risultato: risparmi decurtati e azioni praticamente azzerate.

Per questo una cinquantina di persone è scesa in piazza a Pontassieve armata di slogan e megafoni. "Risparmiatori azzerati", si legge sui cartelli. 

Il tutto è accaduto in un paese reso surreale dalla presenza massiccia di polizia in assetto da guerra anche lontano dalla piazza in cui si è svolta la manifestazione. Responsabilità anche dell'alto valore simbolico della protesta dato che Pontassieve è anche il luogo dove vive il premier Matteo Renzi. 

I risparmiatori sono arrabbiati perché si sentono truffati e la ragione, dicono, è la stessa di altri casi simili al loro: i clienti non sono mai stati informati dalla banca sui rischi che correvano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Malgrado i tentativi di rianimazione, l'uomo si è spento sotto gli occhi della moglie e degli amici con i quali stava pranzando nel giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità