Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 09 ottobre 2018 ore 13:08

Sparo nella notte, bracconiere uccide capriolo

Operazione antibracconaggio dei carabinieri. E' partita dopo alcune segnalazioni di spari avvenuti nella notte in zone dove non è consentito



REGGELLO — I carabinieri forestali di Reggello, dopo alcune segnalazioni per l'intensificarsi di spari in orari notturni, hanno fatto dei controlli per verificare se ci fossero dei bracconieri in giro.

Alle 21,30 di lunedì 8 ottobre, la pattuglia si è posizionata sulla strada provinciale Setteponti, in prossimità dell'abitato di Canova nel comune di Reggello, località al confine tra le province di Firenze e Arezzo. 

A un certo punto è arrivata, a forte velocità, un'auto che, proveniente dall'abitato di Pian di Scò, ha svoltato a sinistra verso la frazione Canova e, dopo alcune centinaia di metri, ha girato a destra imboccando una via di campagna nota ai carabinieri forestali per attività di bracconaggio. 

Dopo circa 15 minuti, è stato udito uno sparo provenire da quella zona. Poco dopo la stessa auto è ripassata a forte velocità, ma è stata fermata dalla pattuglia. Alla guida c'era un uomo che è stato identificato dai militari.

Sul sedile accanto al guidatore è stato notato un fucile e sul cruscotto erano appoggiate diverse cartucce, nella bauliera c'era un sacco nero di nylon, da cui erano fuoriuscivano parti di un capriolo.

I militari hanno contestato all'uomo di aver ucciso un esemplare di ungulato in orario non consentito, al di fuori del periodo previsto dal Regolamento regionale in materia faunistico venatoria, utilizzando fucile ad anima liscia e munizionamento spezzato, quindi con mezzi non ammessi

Il fucile Beretta calibro 20 è stato sequestrato, così come le munizioni a munizionamento intero e spezzato, nonché il bossolo esploso e la carcassa del capriolo maschio abbattuto. 

L'uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Per lui sono in arrivo anche sanzioni amministrative per oltre duemila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità