QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
lunedì 17 febbraio 2020

Politica lunedì 08 maggio 2017 ore 21:40

Eva Uccella è la candidata sindaco del Pd

Matteo Renzi e Eva Uccella

L'assemblea del circolo di Rignano l'ha designata per acclamazione. Sfida a quattro alle elezioni amministrative nel paese natale del segretario dem Matteo Renzi



RIGNANO SULL'ARNO — L'imprenditrice Eva Uccella è la candidata sindaco del Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative dell'11 giugno.

Eva Uccella, 49 anni, sposata con due figli, imprenditrice nel campo dell'agricoltura biologica, è da due anni vicesindaca nella giunta rignanese guidata da Daniele Lorenzini, ex fedelissimo di Tiziano Renzi che, dopo aver ottenuto dal circolo del Pd la ricandidatura per un secondo mandato, ha deciso di rompere con il partito e di correre con una propria lista (vedi qui sotto gli articoli collegati). 

Alla luce della frattura con Lorenzini, il Partito Democratico si è messo alla ricerca di un altro candidato sindaco e questa sera l'assemblea del Pd rignanese ha designato, per acclamazione, Eva Uccella.

"Eva è stata fra i fondatori del Pd - si legge in una nota del circolo Pd di Rignano - ed è fra gli amministratori che nel corso di questi cinque anni sono subentrati nella giunta rignanese contribuendo a dare slancio e concretezza all'azione di governo locale. Il Partito Democratico ha fatto questa scelta nel segno della continuità e le qualità di Eva, passione, tenacia, intelligenza, sono ben note a tutti gli iscritti che hanno appoggiato con convinzione le indicazioni del partito, rappresentato nell'occasione anche dal segretario metropolitano Fabio Incatasciato".

"Quasi completa anche la lista dei candidati consiglieri, composta da persone conosciute, stimate e rappresentative di tutto il territorio, nelle sue realtà storiche ed innovative - conclude la nota - Grande entusiasmo degli iscritti, pronti ad aiutare, condividere e contribuire alla bella sfida che attende il partito nel prossimo mese".

Alle prossime elezioni amministrative a Rignano la sfida sarà a quattro: oltre a Eva Uccella e al primo cittadino uscente Daniele Lorenzini sono già scesi in campo anche Mario Cinque, il candidato della Lega Nord sostenuto anche da Forza Italia e da Fratelli d'Italia, e Samuele Staderini, consigliere comunale eletto nel Pd poi passato a Possibile e ora in corsa come candidato sindaco con il sostegno della Sinistra per Rignano.



Tag

Massimo Giletti caccia l'ex brigatista Etro, aveva detto in tv: «Meglio mani sporche di sangue»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità