Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PONTASSIEVE12°16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 03 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Perché in Italia è vietato inneggiare a una strage di ebrei (e il diritto al dissenso non c’entra nulla)
Perché in Italia è vietato inneggiare a una strage di ebrei (e il diritto al dissenso non c’entra nulla)

Attualità giovedì 23 febbraio 2023 ore 09:21

Per l'8 Marzo la truffa è tutta un quiz

mani di donna a pc
Un quiz online e il tranello dell'8 Marzo è teso

La polizia postale ha diramato un avviso sul raggiro in circolazione per la Festa della Donna: propone offerte e domande su dati sensibili



ROMA — Ricorrenza che vai e truffa che trovi, così anche in vista dell'8 Marzo - Giornata internazionale della donna - ecco pronto il raggiro online contro il quale mette in guardia la polizia postale che su questo ha diramato uno specifico avviso di allerta.

Accanto a offerte di regali vere, circolano infatti su internet falsi annunci di contest con preziosi in palio. La tentazione è forte, la Festa della donna è alle porte, così il rischio di cadere nel tranello è in agguato.

Solo che nel caso dei falsi concorsi: "Per partecipare è richiesta la compilazione di un quiz a cui l’utente dovrà rispondere inserendo, tra le varie informazioni, i propri dati personali e bancari". Eh no: "Dopo aver effettuato questa operazione, l’utente non riceverà nulla e rischierà che i dati inseriti vengano rubati e utilizzati in maniera fraudolenta".

Occhio insomma, meglio non esporsi. Per evitare problemi la polizia postale consiglia "di verificare sui siti ufficiali la presenza di campagne promozionali in atto e di consultare, attraverso un comune motore di ricerca, le recensioni pubblicate da altri utenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il numero complessivo dei ricoverati è sceso, ma nella settimana i pazienti in terapia intensiva sono raddoppiati. I dati del bollettino regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità