Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 13 novembre 2023 ore 21:15

Auto elettriche, scatta il Bonus per le colonnine

auto elettrica in ricarica

La misura copre per l'80% le spese di installazione dei dispositivi di ricarica in ambito privato. Come e fino a quando presentare la domanda



ROMA — C'è tempo fino a mezzogiorno del 23 Novembre per presentare domanda di contributo per l’acquisto e la posa in opera delle colonnine di ricarica per le auto elettriche in case private e condomini: è il Bonus colonnine domestiche, che copre per l'80% le spese sostenute per colonnine o wall box acquistati e installati nel 2023, dal 1 Gennaio al 23 Novembre che è il termine ultimo per richiedere l'accesso alla misura.

Il limite massimo del contributo è di 1.500 euro per gli utenti privati e fino a 8.000 euro in caso di installazione sulle parti comuni degli edifici condominiali. Il plafond a disposizione per il 2023 è di 40 milioni di euro.

La domanda si presenta online, tramite la piattaforma allestita sul portale di Invitalia, l'agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa del ministero per le imprese e il made in Italy. Vi si accede tramite identità digitale (Spid), carta d’identità elettronica (Cie) o carta nazionale dei servizi (Cns), compilando poi un modulo elettronico seguendo la procedura guidata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità