Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTASSIEVE13°26°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità sabato 25 maggio 2024 ore 09:30

Alle donne con alopecia contributi per le parrucche

donna di spalle coi capelli lunghi

Torna la misura regionale di sostegno attivata in Toscana già dal 2006. Dal 2013 al 2023 ne hanno beneficiato 19.770 pazienti



TOSCANA — Le donne che soffrono di alopecia avranno un contributo fra 300 e 900 euro da parte della Regione per l’acquisto di parrucche: la giunta regionale rinnova infatti la misura di sostegno che, presente dal 2006, all’inizio era riservata solo a donne in cura per patologie oncologiche per essere in seguito estesa anche a chi soffre di altre malattie.

Dal 2013 al 2023 sono state 19.770 le donne toscane che hanno beneficiato del contributo. Con la delibera proposta dall’assessore regionale al diritto alla salute viene confermato il contributo di 300 euro l’anno per chi soffre di alopecia temporanea ed utilizza la parrucca per alcuni mesi, e di 900 euro per chi sarà costretta a farne uso in modo continuativo, anche per tutta la vita.

La possibilità di indossare una parrucca durante il trattamento di un tumore ha una grande importanza: psicologica e sociale e costituisce un importante elemento a supporto del percorso riabilitativo, sia negli aspetti relazionali sia nella fase di recupero della qualità della vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stata prorogata la scadenza per la misura che tende una mano ai Comuni che vogliono realizzare spazi pubblici per la sosta. Ecco le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità