Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 13 gennaio 2023 ore 18:40

Virata meteo pronta per il fine settimana

paesaggio innevato

Stretta invernale in vista in Toscana dove le prossime ore segneranno un cambio di passo verso una perturbazione con carico di pioggia e neve



TOSCANA — Arriverà la neve. Sì, arriverà. Ma non subito. Il prossimo fine settimana secondo i previsori sarà quello della virata meteo ma a partire dalla giornata di domenica, quando in Toscana è previsto l'arrivo di una perturbazione con carico di pioggia e neve.

Ma in mezzo c'è il sabato, che secondo i meteorologi del consorzio Lamma si annuncia all'insegna dei cieli tersi. Per domani 14 Gennaio infatti gli esperti prevedono non più che addensamenti temporanei pomeridiani. Di mattina invece semmai occhio a foschie e nebbie in pianura e nelle vallate interne. Le temperature rimarranno giuppersù stabili specialmente le massime, comprese fra gli 8 gradi di Lucca e i 13 gradi di Grosseto. Le minime invece oscilleranno tra i 2 gradi previsti ad Arezzo e i 6 gradi di Livorno.

Nella giornata di domenica 15 Gennaio il meteo cambia verso. Il risveglio dei toscani vedrà cieli nuvolosi e molto nuvolosi e si affacceranno piogge sparse che in serata diverranno sempre più intense fino ad assumere carattere di rovescio o di nevicate sull'Appennino settentrionale attorno ai 1.500 metri di quota. Da lunedì 16 Gennaio poi nevicherà ancora, anche a quote più basse.

Tornando a domenica le temperature non scenderanno. Di notte la forbice sarà fra i 2 gradi sempre ad Arezzo e gli 8 gradi di Livorno, mentre di giorno le massime si attesteranno fra gli 8 gradi previsti a Lucca, Pistoia, Firenze e Prato e i 13 gradi di Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità