Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE10°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità giovedì 27 marzo 2025 ore 18:35

Tornano i treni tra Rufina e Contea

La circolazione era stata interrotta il 17 Marzo a causa di uno smottamento che aveva danneggiato un muro di protezione della linea



RUFINA — Sarà riattivata nel pomeriggio di domani, venerdì 28 marzo, la circolazione ferroviaria tra Rufina e Contea sulla linea Firenze – Borgo San Lorenzo via Pontassieve. Lo rende noto Rfi.

La circolazione era stata interrotta il 17 Marzo: Il maltempo che nei giorni prima aveva colpito la Toscana ed in particolare l’area del Mugello, aveva provocato uno smottamento e il conseguente danneggiamento di un muro di contenimento.

Sul posto hanno lavorato tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici che hanno provveduto alle attività di ripristino e messa in sicurezza dell’infrastruttura ferroviaria.

Il servizio commerciale riprenderà a regime a partire dalle 12,50 per i treni in partenza da Firenze Santa Maria Novella verso Borgo Sa Lorenzo e dalle 15,52 per i treni in partenza da Borgo San Lorenzo verso Firenze.

Per quanto riguarda invece la linea Firenze – Borgo San Lorenzo via Vaglia, la riattivazione della circolazione tra San Piero a Sieve e Borgo San Lorenzo, anche questa interrotta per i danni causati dal maltempo, è prevista al momento entro il 15 Aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno