Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 30 novembre 2018 ore 18:00

Il treno dei pendolari si blocca, ritardi e disagi

E' successo sulla linea convenzionale Firenze-Arezzo per un guasto alla linea di alimentazione. Passeggeri su altri treni e autobus sostitutivi



PERGINE-LATERINA — Cinquanta gli operatori del Gruppo Fs Italiane sono stati impegnati nella risoluzione del guasto alla linea di alimentazione elettrica dei treni che si è verificato questa mattina alle 6.40 sulla linea convenzionale Firenze – Arezzo, tra Ponticino e Laterina, al passaggio del treno regionale 23501 Firenze – Arezzo. Le cause sono in corso di accertamento.

Trenta i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana intervenuti sul posto per ripristinare le normali condizioni di circolazione , venti quelli di Trenitalia che, nelle stazioni di Firenze SMN, Firenze Campo Marte, Arezzo, Montevarchi, Figline e San Giovanni Valdarno, hanno assistito i passeggeri informandoli sulle cause del guasto e sui servizi sostitutivi.

Per ridurre il disagio dei pendolari sono stati effettuati due treni straordinari: uno da Montevarchi a Firenze SMN con partenza alle 7.50, uno da Firenze Campo Marte a Firenze SMN per portare i viaggiatori del 6604 che normalmente percorre la via di Statuto/Rifredi non arrivando a SMN.

I pendolari da Firenze e Valdarno diretti ad Arezzo hanno utilizzato il servizio sostitutivo di sette autobus che hanno fatto la spola Arezzo-Montevarchi.

"I viaggiatori a bordo treno e nelle stazioni sono stati costantemente informati dai capitreno e tramite gli annunci sonori sull’andamento della circolazione effettuati nelle stazioni - si legge in una nota di Trenitalia - Informazioni costanti sono state fornite anche attraverso la app di Trenitalia e la Regione Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità